facebook

PRIMA: ufficialmente aperti i bandi

PRIMA: ufficialmente aperti i bandi

5 Marzo 2018 Bandi e opportunità di finanziamento 0
PRIMA - Partnership per la Ricerca e l’Innovazione nell’Area mediterranea

Sono disponibili su EuropaFacile le schede informative e la documentazione dei primi bandi relativi a PRIMA – il Partenariato congiunto per la ricerca e l’innovazione nell’area del Mediterraneo – di cui avevamo già anticipato l’apertura.

L’obiettivo di PRIMA è creare capacità di ricerca e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per migliorare l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi agroalimentari e dell’approvvigionamento e gestione integrati delle risorse idriche nell’area del Mediterraneo, contribuendo a risolvere i problemi legati alla scarsità d’acqua, alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, alla salute, al benessere e alla migrazione.

L’iniziativa coinvolge 19 Paesi euro-mediterranei: 11 Stati UE (Cipro, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta, Portogallo, Slovenia, Spagna) e 8 Paesi extra UE (Algeria, Egitto, Giordania, Israele, Libano, Marocco, Tunisia, Turchia).

Come anticipato, i bandi rientrano in due linee di finanziamento previste dal Work Plan 2018 di PRIMA:
Sezione 1. Azioni organizzate, gestite e finanziate dalla Fondazione PRIMA;
Sezione 2. Azioni selezionate attraverso inviti a presentare proposte organizzati dalla Fondazione PRIMA e finanziati dai Paesi partecipanti a PRIMA.

Di seguito i dettagli sui bandi aperti:
– Scheda bandi PRIMA Sezione 1
– Scheda bando PRIMA Sezione 2


Autore: Silvia Tomasi
Data Pubblicazione: 14/02/2018