facebook

TENDER: Estensione e consolidamento dei servizi di misurazione del tempo Egnos e Galileo

TENDER: Estensione e consolidamento dei servizi di misurazione del tempo Egnos e Galileo

12 Marzo 2018 Bandi e opportunità di finanziamento 0
H2020 - Horizon 2020
L’attività estenderà e consoliderà la definizione della concezione “robusta” dei servizi di misurazione del tempo sia per EGNOS che per Galileo.

Sarà richiesta l’esecuzione di un’analisi approfondita di funzionalità aggiuntive quali l’integrità e l’alta precisione dei servizi di misurazione del tempo per le soluzioni EGNOS e Galileo, il tutto integrato da campagne di prova dedicate per dimostrare i risultati. Potranno essere proposte altre funzionalità che dovranno essere provate dalla campagna di prova allo stesso livello delle precedenti.

Il risultato del progetto fornirà una concezione dei servizi di misurazione del tempo estesa e consolidata per EGNOS e Galileo. Inoltre, un’attività dedicata analizzerà l’attuale utilizzo del GNSS per la generazione e la distribuzione dell’ora ufficiale in tutta Europa. Il progetto analizzerà quindi l’introduzione del GNSS europeo in quelle aree.

Il contratto ha una durata prevista di 12 mesi.

Scadenze
Link
Identificativo dell’invito
  • 634/PP/GRO/RCH/17/9877
Quadro di finanziamento
  • HORIZON 2020 : HORIZON 2020 Programma Quadro di Ricerca e Innovazione (2014-2020)
Beneficiari
  • Altri soggetti
  • Organismi di ricerca
  • Grandi imprese
  • PMI
Fabbisogni
  • Iniziative per l’occupazione
  • Creazione di impresa
  • Cooperazione internazionale
  • Studi ed attività di supporto
  • Creazione e/o consolidamento di reti
Area di interesse
  • Unione Europea
Tipo di finanziamento
  • Contributo nella spesa / Cofinanziamento
Stanziamento in euro
  • 350.000

Fonte First