facebook

Sovvenzioni per imprese e Start up – Social Challenges Innovation Platform – seconda Open Call for Solutions

Sovvenzioni per imprese e Start up – Social Challenges Innovation Platform – seconda Open Call for Solutions

10 Aprile 2018 Bandi e opportunità di finanziamento 0
Social Challenges Innovation Platform

Social Challenges Innovation Platform è un mercato di innovazione sociale dove le autorità pubbliche, le società private o le organizzazioni del terzo settore possono condividere le sfide sociali che vogliono risolvere. La piattaforma promuove infatti l’interazione tra gli stakeholder dell’innovazione sociale per lo sviluppo di innovazioni sostenibili e commerciabili con un chiaro impatto sociale.

La piattaforma Europea ha lanciato la seconda Open Call  for Solutions con l’obiettivo appunto di finanziare le soluzioni imprenditoriali più innovative e dirompenti capaci di affrontare le complesse sfide sociali e ambientali che interessano i cittadini europei, attualmente presenti sulla piattaforma.

Le sfide individuate nella Social Challenges Innovation Platform riguardano le seguenti tematiche:

Rifugiati/Migrazione Anziani-Terza età
Disabilità Gender, inclusione sociale
Disoccupazione Smart cities/Mobilità
Educazione Ambiente/Food
Gioventù Energia

 

COME FUNZIONA

Se sei una start-up innovativa, una PMI o un’organizzazione del terzo settore registrati sulla piattaforma Social Challenges.eu, individua la sfida sociale per te più idonea tra quelle in elenco http://www.socialchallenges.eu/community/4/challenges-  e invia il tuo Pitch!

Se selezionato, riceverai una sovvenzione di 30.000 € che ti permetterà di sviluppare, nell’arco di 6 mesi, congiuntamente al “proprietario” della sfida, la soluzione proposta.
Potrai, inoltre, contare sul partner regionale di SocialChallenges.eu che ti guiderà durante il percorso di sviluppo progettuale.

Le sfide che riceveranno un minimo di 3 proposte e che sono state online per almeno 90 giorni, entreranno nel processo di valutazione.
Per ogni sfida possono essere dichiarate vincitrici (e quindi finanziate) al massimo 3 soluzioni.

Il bando è disponibile al seguente link https://www.socialchallenges.eu/Download/grants2018.pdf
I candidati avranno tempo fino al 15 aprile per presentare le loro proposte.

Cosa aspetti! Visita il sito Social Innovation Platform, cerca le sfide attualmente aperte (per tema o per posizione geografica) e candida la tua proposta!

Per ulteriore informazioni contatta een@cnr.it

Fonte EEN ELSE