facebook

Pubblicato il bando 2018 CEF Energy

Pubblicato il bando 2018 CEF Energy

27 Marzo 2018 Bandi e opportunità di finanziamento 0
CEF - Connecting Europe Facility
A seguito dell’approvazione del nuovo Work Programme CEF Energy, la Commissione europea ha ufficialmente publicato il primo bando 2018 CEF Energy.

Obiettivo del Meccanismo per collegare l’Europasettore energia (CEF Energy) è quello di promuovere l’interconnessione, l’interoperabilità e lo sviluppo di reti transeuropee di energia. In particolare, la call 2018 ha un budget di 200 milioni di euro per finanziare progetti di interesse comune nel settore energetico

Possono presentare proposte gli Stati membri dell’UE e altri soggetti autorizzati dagli Stati coinvolti (organizzazioni internazionali, imprese comuni, enti pubblici e imprese private, ecc.).

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata al 26 aprile 2018. Per gli interessati, il 9 aprile si terrà un virtual info daydedicato al bando.

Scadenze
Link
Identificativo dell’invito
  • 2018-1 CEF Energy
Quadro di finanziamento
  • CEF : Meccanismo per collegare l’Europa – Connecting Europe Facility
Beneficiari
  • Altri soggetti
  • Enti locali e Pubblica Amministrazione
Fabbisogni
  • Servizi specialistici
Area di interesse
  • Unione Europea
Tipo di finanziamento
  • Contributo nella spesa / Cofinanziamento
Stanziamento in euro
  • 200.000.000

Fonte FIRST