facebook

Project Charter su Word (DIP) – Modello Gratuito

Presenta nel migliore dei modi la tua idea con il modello gratuito di Project Charter su Word (DIP). Semplice, sintetico ed elegante, darà una marcia in più al vostro progetto.

La fase finale dello sviluppo di un’idea è la presentazione della stessa a coloro che sono portatori di interessi. Siamo all’ultimo step della definizione e sviluppo del progetto che si conclude con la redazione di un documento che rappresenterà la guida per la fase successiva di pianificazione.

Project Charter (DIP)

Questo documento viene chiamato Project Charter (o DIP, Documento di Inizio Progetto) e rappresenta  lo strumento che fornisce una visione completa del progetto e racchiude in maniera sintetica tutte le sue caratteristiche.

Il Project Charter si presta quindi ad svolgere un ruolo importante sotto l’aspetto della comunicazione con i vari stakeholder, interni ed esterni, definendo cosa deve essere fatto, perché e con quali modalità. Per adempiere a tale ruolo, il charter deve contenere le seguenti informazioni:

  • Descrizione del Progetto
  • Gruppi di Interesse
  • Scopo e Obiettivi
  • Cronoprogramma
  • Prospetto Economico-Finanziario
  • Vincoli, Supposizioni, Rischi e Interdipendenze

Scarica il file

Project Charter su Word DIP Modello Gratuito1Ecco a vostra disposizione un modello di Project Charter su Word (DIP) scaricabile gratuitamente e pronto per essere utilizzato per mettere su carta la vostra idea prima di presentarla al vostro cliente o al vostro finanziatore.

Il modello di charter su Word è impostato in modo tale da contenere tutti i punti essenziali per la definizione del vostro progetto.

Il documento è diviso in 7 punti e prevede l’inserimento delle seguenti informazioni:

  1. Descrizione del Progetto (descrittiva)
  2. Gruppi di Interesse (tabellare)
  3. Scopo (descrittiva)
  4. Obiettivi (descrittiva)
  5. Cronoprogramma (tabellare)
  6. Prospetto Economico-Finanziario (tabellare)
  7. Vincoli, Supposizioni, Rischi e Interdipendenze (tabellare)

Clicca qui per il download.

Categories :

Carrello

Libri consigliati

Cerca per argomento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: