facebook

Modello Sprint Backlog Excel

Modello Sprint Backlog Excel

17 Dicembre 2018 Project Management Strumenti 0
Modello per Sprint Backlog - Agile Project Management su Excel

Scarica il modello per Sprint Backlog Excel. Il file è contenuto nel pacchetto Agile Project Management Excel, insieme ad altri file utili per applicare la metodologia agile durante le varie fasi  del progetto di sviluppo software.

Lo Sprint Backlog Excel o scrum backlog, è il documento creato nella fase di pianificazione agile, durante la quale il team seleziona le voci più importanti dal product backlog e le aggiunge ai vari sprint.

Scarica il Modello per Sprint Backlog Excel

Il Modello per Sprint Backlog Excel è completamente modificabile per essere adattato alle varie esigenze. I modelli disponibili nel Pacchetto Project Management sono:

Agile Project Management Project Management
Modello per Sprint Backlog Dashboard Project Management
Modello per User Stories Agili Budget del progetto
Piano di progetto agile Modello valutazione rischi
Piano per testing agile Modello monitoraggio progetti
Product Backlog Modello di diagramma di Gantt per Excel
Project Charter Agile Modello monitoraggio problemi
Strategia agile di prodotto (roadmap) Elenco di cose da fare
Cartellino di presenza

Clicca qui per il download.

Agile Project Management Excel

Negli ultimi decenni le dinamiche degli ambienti lavorativi hanno subito forti variazioni a causa della necessità di aumentare produttività, velocità, reattività e qualità. Questo cambiamento ha influito sulla gestione dei progetti, portando i Project Manager a sviluppare metodologie di gestione che meglio si adattassero a contesti con elevata frequenza di cambiamenti.

Anche se esiste una enorme varietà di software utili per la gestione dei progetti, gli strumenti per Agile Project Management Excel restano una soluzione gradita dal Project Manager (clicca qui per scoprire come diventare un Project Manager).

A differenza dei vari software disponibili, i modelli Excel offrono caratteristiche a cui è difficile rinunciare: sono leggeri, la loro gestione non richiede competenze particolari, sono straordinariamente personalizzabili e, prima di tutto, sono molto economici!

Cosa significa Agile Project Management (leggi l’articolo completo)

 

Lascia un commento