facebook

Matrice di Misurazione delle Performance su Excel – Modello Gratuito

La Matrice di Misurazione delle Performance vi permetterà di misurare la performance del vostro progetto. Scarica qui il modello Excel gratuito.

La Matrice di Misurazione delle Performance è uno strumento molto interessante che ho scoperto questi giorni leggendo il libro 77 Competenze di Management scritto da Antonello E. Bove, esperto di strategia e sviluppo aziendale riconosciuto a livello internazionale.


Nel dettaglio

La Matrice di Misurazione delle Performance (Performance Matrix) è la rivisitazione di un modello sviluppato dallo psicologo americano Ogden Lindsley che basa su delle informazioni cardine (obiettivi, peso di ogni obiettivo, risultati ponderati e discostamenti) che rappresenteranno lo strumento di valutazione dei risultati conseguiti confrontandoli con gli obiettivi prefissati. Il dato finale della matrice sarà un risultato, positivo o negativo, che rappresenta un indice della performance complessiva del progetto.

L’analisi dei discostamenti dagli obiettivi prestabiliti sarà attività di primaria importanza per il manager, grazie alla quale potrà identificare le azioni e le correzioni necessarie per indirizzare il team verso il risultato desiderato.

Scarica il file

Matrice di Misurazione delle PerformanceEcco a vostra disposizione un modello Excel gratuito di Matrice di Misurazione delle Performance che permetterà di misurare la performance del vostro progetto e studiare tutte le correzioni necessarie per risolvere i problemi incontrati.

Clicca qui per il download.

etichette
Categories :

Carrello

Libri consigliati

Cerca per argomento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: