facebook

Grafico Gantt su Excel (Gantt Chart)

Grafico Gantt su Excel (Gantt Chart)

4 Dicembre 2015 Strumenti 0
Grafico Grantt su Excel

Scarica subito il modello del Grafico Gantt su Excel da utilizzare per ottenere informazioni generali sullo stato d’avanzamento del progetto.

Grafico Grantt su ExcelIl diagramma di Gantt è uno degli strumenti più conosciuti e utilizzati dai Project Manager per la pianificazione e il controllo dello stato di avanzamento delle attività.

Il diagramma di Gantt si sviluppa su due assi: l’asse orizzontale rappresenta l’arco temporale relativo al progetto, mentre l’asse verticale elenca tutte le attività necessarie a raggiungere l’obiettivo prefissato. Per ogni attività elencata verranno descritte le seguenti informazioni: descrizione dell’attività, responsabile del processo, eventuali propedeuticità, data di inizio e fine (queste informazioni sono calcolate sulla base della data di inizio del progetto e sui giorni di calendario previsti per il completamento dell’attività stessa).


Potrebbe interessarti anche:

Scarica il file

Mentre nel precedente articolo ho descritto le come ottenere delle informazioni grafiche dalla tabella di gestione del progetto, oggi metto a tua disposizione un modello già pronto per essere utilizzato.

Ecco a vostra disposizione un esempio di Grafico Gantt su Excel. Il foglio di calcolo è strutturato in 2 schede (Grafico Gantt e Gestione Progetto) e permette di inserire tutte le informazioni relative al progetto (ID e Descrizione Attività, Responsabile, Date Previste ed Effettive, Propedeuticità, Giorni e Percentuale Avanzamento). Il risultato finale sarà la rappresentazione grafica dell’attività pianificazione.

Clicca qui per il download.