facebook

Gestione Distinta Base su Access (BOM) – Modello Gratuito

Gestione Distinta Base su Access (BOM) – Modello Gratuito

10 Novembre 2015 Strumenti 0
Gestione Distinta Base su Access

Prova questo utilissimo strumento di gestione della Distinta Base su Access. Scarica gratuitamente il file per gestire la lista componenti dei tuoi articoli.

Gestione Distinta Base su AccessSe avete già provato il file di esempio per la Gestione Distinta Base su Excel e non siete rimasti soddisfatti, il file per la Gestione Distinta Base su Access sarà sicuramente molto più appagante.

La Distinta Base (in inglese BOM, acronimo di Bill of Material) è la rappresentazione tabellare delle relazioni tra prodotto – componente/processo – quantità. In ogni attività produttiva, la distinta base viene utilizzata per fini di programmazione della produzione, pianificazione degli acquisti e analisi dei costi (clicca qui per maggiori informazioni sull’analisi dei costi).

Questi processi rivestono ruoli nevralgici nell’organizzazione aziendale, e la definizione di una distinta base sufficientemente dettagliata per raggiungere l’obiettivo prefissato è di estrema importanza.

La distinta base è una rappresentazione tabellare delle relazioni tra prodotto – componente o processo – quantità che, a seconda dei fini per i quali si va ad analizzare e definire la distinta base, può essere configurata nelle seguenti tipologie:

  1. Distinta base di progettazione
  2. Distinta base di produzione
  3. Distinta base di costi

Clicca qui per maggiori informazioni sulla distinta base. Vi consiglio inoltre di leggere questo articolo sui Primi passi verso le Distinte Base per approfondire l’argomento.


Potrebbe interessarti anche:

Scarica il file Gestione della Distinta Base su Access

Ecco a vostra disposizione uno strumento gratuito per la Gestione della Distinta Base su Access (BOM) che vi permetterà di gestire la lista componenti dei vostri articoli.

Una volta avviato il database Access, avrete a disposizione una singola maschera che rappresenterà il vostro pannello di controllo della Distinta Base.

Nella parte sinistra, la maschera vi permetterà di inserire una serie di informazioni relative all’articolo (codice, descrizione, categorie, costo, prezzo, ubicazione, produttore, note e allegati). Nella sezione a destra, invece, potrete inserire e gestire la distinta base del vostro articolo.

Clicca qui per il download.

Gestione Distinta Base su Access