facebook

Finanziamenti europei: cosa sono e come ottenerli [corso online]

Finanziamenti europei: cosa sono e come ottenerli [corso online]

22 Agosto 2018 Formazione 0

Corso online dedicato a chi vuole saperne di più sui finanziamenti europei nei settori educazione, sport, cultura, media, cittadinanza attiva.

Descrizione

immagine del corsoOgni anno la Commissione Europea pubblica bandi di gara con cui finanzia direttamente con decine o centinaia di migliaia di euro progetti presentati da imprese, coop, ONLUS, scuole, università e agenzie formative. La prima difficoltà di chi desidera ottenere questi finanziamenti è orientarsi fra le decine di bandi e le migliaia di pagine della relativa documentazione.

Grazie a questo corso imparerai quali sono e come sono strutturati i principali programmi relativi ai settori educazione, sport, cultura, media, cittadinanza attiva e quali sono le modalità per richiedere finanziamenti. Il corso è indispensabile per chi vuole far partecipare la propria organizzazione in progetti europei e anche per coloro che vogliono avviare o migliorare un’attività di europrogettista o fund raiser.

Cosa imparerò?

Imparerai quali sono le modalità per richiedere finanziamenti diretti europei nei settori educazione, sport, cultura, media, cittadinanza attiva. In maggior dettaglio: quali sono i principali programmi europei nei settori educazione, sport, cultura, media, cittadinanza attiva; quali programmi sono adatti alla tua organizzazione; quali sono le modalità per richiedere i finanziamenti; dove trovare la documentazione relativa incluso i formulari. La compilazione del formulario e i trucchi per scrivere una proposta vincente richiedono un approfondimento specifico e vengono spiegati in un altro corso.

Clicca qui per iniziare il corso.

Lascia un commento