facebook

European Business Awards for the Environment 2018-2019

European Business Awards for the Environment 2018-2019

23 Aprile 2018 Bandi e opportunità di finanziamento 0
European Business Awards for the Environment 2018-2019
Ogni due anni, la Commissione Europea premia e riconosce le aziende che dimostrano il loro impegno nello sviluppo sostenibile come parte del loro modello di business.Gli European Business Awards for the Environment – EBAE sono rivolti alle imprese appartenenti ai 28 Stati membri, nonché ai paesi candidati UE (Albania, ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Turchia).

I premi evidenziano pratiche, processi e prodotti eco-innovativi di tutti i settori di attività nell’Unione Europea, che contribuiscono alla transizione verso un’economia circolare, riducendo l’impatto ambientale della produzione e del consumo e ottenendo un utilizzo più efficiente e responsabile delle risorse naturali.

Gli European Business Awards for the Environment sono assegnati per le seguenti quattro categorie, che evidenziano gli aspetti innovativi delle imprese:

Inoltre, è assegnato un premio nella categoria Business and Biodiversity, il cui vincitore è selezionato tra le aziende che si candidano per una delle altre quattro categorie sopra elencate.

Possono presentare domanda all’EBAE i vincitori e i secondi classificati delle competizioni nazionali. Società pubbliche, ONG o altri soggetti possono partecipare al programma attraverso una partnership con un’azienda. Ogni paese può presentare un massimo di 12 candidature con un massimo di 4 candidature in ciascuna categoria.

Per partecipare, i candidati devono compilare il modulo di iscrizione online, che richiede una descrizione sintetica dell’azienda e del progetto, e rispondere ad una serie di domande.

Link
Beneficiari
  • Altri soggetti
  • Grandi imprese
  • PMI
Area di interesse
  • Unione Europea
Tipo di finanziamento
  • Premi

Fonte FIRST